Nascere con questo cognome significa essere geneticamente pazzi per la buona cucina! Io l’ho scoperto da poco. Pensavo fosse solo golosità e invece ho capito che per me cucinare è una missione. Creare combinazioni di sapore è donare agli altri, allietare il palato, ristorare. Sperimentare e rivisitare ricette tradizionali e cercare connubi di gusto nuovi, immaginare colori e sapori insieme, usare nuovi ingredienti e alimentare la passione innata e tramandata dalla nonna Mariannina, la mia regina della cucina è diventato fondamentale!
Perchè un blog?
Cominciamo da qui: l’idea del blog nasce per lasciare il tempo a carta e penna, raccogliere le idee e farle diventare di tutti. Perché cucinare è altruismo e non esistono ricette segrete. La mia passione sfrenata per il gusto, l’amore per la mia famiglia e il desiderio di non voler perdere momenti di vita in cucina fanno sì che oggi nasca questo con cui in parte ricostruirò l’eredità di famiglia, percorrendo tempi, luoghi e sapori, ricordati, ritrovati e modificati.
Se sei un’azienda o un libero professionista e vuoi farmi provare i tuoi prodotti, promuoverli e pubblicizzarli attaverso il mio blog, non esitare dal contattarmi! Scrivi all’indirizzo e-mail mcasaccione@hotmail.it oppure consulta la pagina facebook.