Panna cotta alla soya e caffè – Soya and coffee panna cotta

Il fine pasto ideale se siete amanti del caffè e volete qualcosa di fresco per concludere il pranzo. Si prepara in pochissimo tempo e con pochissimi ingredienti. Va bene per tutti, anche per chi deve seguire diete particolari, senza uova, senza i grassi del latte vaccino.

Ingredienti: 200 ml di panna da montare al latte di soia, 2 cucchiaini di zucchero di canna, 1 foglio di gelatina per dolci di circa 8 gr, 1 cucchiaio di caffé solubile, polvere di cacao amaro q.b.;

Se volete potete sostituire la gelatina in foglie con 1 cucchiaino di agar agar (circa 4 g), da sciogliere in un po’ di latte.

Procedimento:

  1. Mettete in ammollo per qualche minuto la gelatina.
  2. Appena si è ammorbidito strizzatelo e fatelo sciogliere a fuoco lento in un pentolino con la panna, lo zucchero e il caffè.
  3. Appena sarà tutto liquido, versate in piccoli bicchierini e riponete in frigorifero per 1-2 ore.
  4. Prima di servire spolverate con cacao amaro.

 

For English Friends…

The last course ideal, perfect for lovers of coffee and who want something fresh to finish lunch. It’s fast to prepare and with few ingredients. I think that i write recipe in to much more time …this is good for everyone, even for vegan and who must follow special diets, no eggs, no milk fat cow.

Ingredients: 200 ml of whipping cream to soy milk, 2 teaspoons sugar, 1 sheet of gelatin for desserts, two cups of coffee, unsweetened cocoa powder.

Procedure: soak in a water the gelatin sheet for 15 minutest. Just it’s soft squeeze and melt over heat in a saucepan with the cream, sugar and coffee until becames liquid. Poured into small cups and refrigerate for 1-2 hours. Sprinkle with cocoa powder and serve.

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. sara ha detto:

    da provare…

    Mi piace

  2. Eleonora Mayo ha detto:

    Che ricetta interessante! Sembra proprio facile e soprattutto adatta a chi, come me, è intollerante al lattosio ma non riesce a rinunciare ai dolci 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...