Ristorante Terraferma

Pesce fresco a Milano? Se vuoi una dritta per trascorrere una serata piacevole, confortevole con i piaceri della cucina mediterranea in una location spettacolo non puoi non andare al Terraferma. Ti sorprenderà l’atmosfera piacevole ed accogliente, con soffitto in legno e travi a vista, tipiche, rustiche che ti fanno già sentire aria di tradizione. Ma se vuoi saperne di più e avere qualche dritta su cosa ordinare continua a leggere…

logo_terraferma-copia

Riconoscete il logo? Oggi vi racconto qualcosa sul ristorante Terraferma, un tuffo nel mediterraneo. Hai presente la cucina solida, schietta e genuina? Quella che  si assapora nei cibi della nostra tradizione italiana? Ecco…aggiungi anche qualche nota vivace calabro-lucana. Curioso/a? Mai provato? Prenota! I fratelli Massimo e Franco, lo chef Giovanni sono pronti ad offrirti la loro passione per la cucina e per i dettagli. Un menù appetitoso, invitante sia per il pranzo che per la cena, da poter assaporare in coppia o in grande compagnia, per un’occasione elegante e promettente.

Ti interessa sapere del menù? Ti dico solo che è capace di accontentare tutti i palati, anche i più difficili. Terra e mare. Pesce e carne. Pasta fatta in casa e pizze variegate. Vegetariani e non. Insomma non temere!

Ecco, ho trovate che uno dei must have sono sicuramente gli scialatielli con n’duja calabrese…rosso passione, morbidi, cremosi e piccanti. Un primo piatto di carattere, che osa e ti convince già al primo assaggio.

Ma potrai scegliere, come ti scrivevo anche prima la varietà non manca. Sono disponibili menù dedicati per celiaci e vegani/vegetariani.

Uno dei miei preferiti il filetto di branzino, che ti lascia quel sapore delicato. Spinato, coperto da sfoglie di patate, arricchito da pangrattato, olio, sale e prezzemolo e poi passato al forno. Sei sei invece alla ricerca di una pietanza strong e decisa ti suggerisco il baccalà fritto con i peperoni cruschi lucani.

E per chi preferisse la carne? O mamma la Chateaubriand da 500-600 grammi, ottima per due persone! Grigliata su pietra lavica contorno di verdure (melanzane, zucchine, radicchio e carote). Una bontà che poi viene tagliata, scaloppata, adagiata sugli ortaggi, scottata in forno e presentata sul piatto da portata. Un vero tripudio di sapore che va esaltato con del buon vino. Qui puoi trovare  una lista di vini capace di contemplare circa 150 etichette di bianchi e rossi. Confusa/o? Oh nooo..non hai ancora saputo niente dei dolci…!! E per questi ti lascio la sorpresa…mi dirai tu.

Il ristorante Terraferma si trova in zona centrale a Milano, a due passi dalla movida milanese, e dalla nuova zona di Porta Garibaldi (corso Como, piazza Gae Aulenti) e vicino alla metropolitana. Visita la pagina Facebook e dai una sbirciata! Parcheggio no problem! Tranquillo ce n’è uno a disposizione.

Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 all’una di notte, ma ti consiglio di prenotare, clicca qui!

Cosa aspetti? Il pesce fresco a milano accompagnato dalla tradizione mediterranea è Terraferma.

 #cucinamediterranea, #pescefresco, #pescefrescomilano #ristoranteterraferma #ad

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...