Biscotti bicolore

Nessuno si merita di trovare la latta dei biscotti vuota la mattina, perciò non ti resta che aprire la dispensa e controllare. Un po’ come a volersi mettere al sicuro per fare in modo che tutto vada come deve andare. Te la senti di affrontare il lunedì con il suo risveglio shock senza il giusto inzuppo nel te o nel caffè?

Quel che ti servirà te lo scrivo qui. Sono biscotti al burro, quindi non pensare che se ne possa fare a meno e lascia andare la paura ….il burro non è mai troppo per un biscotto! Zero sensi di colpa.

Ingredienti:  2 tuorli, 250 gr di farina, 120 gr di burro, 70 gr di zucchero, 1/2 bicchiere di latte, 40 gr di cacao amaro, scorzetta di limone.

Procedimento: in una ciotola mescola prima le farine e poi aggiungi le uova, il burro tagliato a pezzetti e il latte. Per creare i due composti di colore diverso dividi in 2 le dosi e impasta separatamente. Impasta a mano cosi da far sciogliere il burro e rendere il composto omogeneo e compatto, oppure usa una planetaria a velocità 1-2. Una volta ottenuti i due impasti lasciali riposare in frigorifero per 30 minuti. Stendi su carta forno due rettangoli di pasta frolla, sovrapponili e arrotola a “pergamena”. Taglia i tuoi biscotti dalle estremità e inforna a 150/160° C per 20 minuti al max.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...