Pasta al pesto di avocado e pomodori secchi

Viste le enormi potenzialitá del frutto perchè non provare anche un primo piatto? Da quando l’ho assaggiato e ho scoperto quanto l’avocado sia ricco e versatile non ne posso più fare a meno. Visto che non fa parte della nostra tradizione di cucina metto alla prova i sapori!

Ecco cosa ho scoperto: la pasta fatta così è una “bomba”!

Ingredienti per 2 persone: un avocado, una manciata di pomodori secchi, qualche foglia di basilico, parmigiano grattuggiato, olio e.v.o., 1 spicchio d’aglio.

Procedimento: pelate e tagliate a pezzi piccoli l’avocado, il basilico e i pomodori secchi. Schiacciate con una forchetta e amalgamate fino ad ottenere una crema. non ho usato un mixer perché l’avocado si scioglie completamente e i pezzetti di basilico e podori secchi sono piacevoli. Preparate intanto la pasta e in un tegame il soffritto con aglio e olio. Appena pronta, scolatela e fate saltare in padella con olio e aglio rosolato, aggiungete la crema di avocado. Condite se vi piace con del parmiggiano grattuggiato, e decorate con foglioline di basilico e pomodorini secchi interi.

Posted in ,

2 risposte a “Pasta al pesto di avocado e pomodori secchi”

  1. […] di vitamine ma non solo. Cosa sapete dell’avocado? Io lo adoro e lo propongo spesso nelle mie ricette, non solo per il gusto che ha ma anche per le sue […]

    "Mi piace"

  2. Avatar Jean

    Mi piacerebbe provare questa ricetta per un primo piatto diverso.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento