Pasta al pesto di avocado e pomodori secchi

Viste le enormi potenzialitá del frutto perchè non provare anche un primo piatto? Da quando l’ho assaggiato e ho scoperto quanto l’avocado sia ricco e versatile non ne posso più fare a meno. Visto che non fa parte della nostra tradizione di cucina metto alla prova i sapori!

Ecco cosa ho scoperto: la pasta fatta così è una “bomba”!

Ingredienti per 2 persone: un avocado, una manciata di pomodori secchi, qualche foglia di basilico, parmigiano grattuggiato, olio e.v.o., 1 spicchio d’aglio.

Procedimento: pelate e tagliate a pezzi piccoli l’avocado, il basilico e i pomodori secchi. Schiacciate con una forchetta e amalgamate fino ad ottenere una crema. non ho usato un mixer perché l’avocado si scioglie completamente e i pezzetti di basilico e podori secchi sono piacevoli. Preparate intanto la pasta e in un tegame il soffritto con aglio e olio. Appena pronta, scolatela e fate saltare in padella con olio e aglio rosolato, aggiungete la crema di avocado. Condite se vi piace con del parmiggiano grattuggiato, e decorate con foglioline di basilico e pomodorini secchi interi.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...