Così come di consueto si è tenuta in grande stile la Vendemmia di Montenapoleone che vede le boutique del quadrilatero della moda di Milano ospitare prestigiose etichette d’eccellenza del vino made in Italy. Trasformate in cantine, in una delle serate più attese del Milanese Pinko con il suo style-rock e la storica famiglia dell’Amarone ci hanno aperto le porte per degustare le proposte migliori del vino italiano. Ed io non potevo che essere lì!
Ecco che dopo il successo delle passate edizioni, ritorna la coppia vincente Pinko e Famiglia Tedeschi.
Due le note protagoniste della serata ben chiare: il carattere deciso e autentico, ben espresso dai capi della nuova collezione Pinko #RisingStars e dal sapore della Valpolicella di Tedeschi.
All’assaggio due delle autorevoli etichette:
- Maternigo Valpolicella DOC Superiore 2013, dal gusto fresco e dalle note di ribes rosso, amarena, ciliegia e prugna.
- Amarone della Valpolicella DOCG 2012, caratterizzato da una struttura robusta e rotonda, dove spiccano le note di vaniglia e di frutta dolce come ribes, mirtillo e ciliegia.
Ho conosciuto la famiglia Tedeschi qualche mese fa e ve ne parlavo qui. Mi piace però l’idea di riportare alla luce un pensiero che da sempre li contraddistingue e che è tangibile: la passione e la dedizione che ci mettono da sempre per produrre il vino. Assaggiate l’Amarone, il mio preferito e capirete al primo sorso di cosa sono capaci.
“Per fare grandi vini come l’Amarone, ci vogliono dedizione e pazienza: pazienza, che da sempre accompagna la passione per la Valpolicella; dedizione, quale sinonimo di cura e attenzione ai dettagli” Riccardo Tedeschi
Una conquista per gli occhi e per il palato. L’occasione per fare due chiacchiere, ritrovare la bellezza e il piacere di un buon vino già noto che non possono che essere il preludio di una splendida serata. Che dire se non ci torno anche l’anno prossimo?
Oltre alla moda e al vino, La Vendemmia di Montenapoleone è stata anche l’occasione per sostenere cause benefiche. Così cantina Tedeschi ha aderito con grande piacere all’asta, battuta da Christie’s, di esclusive etichette che si è tenuta il 6 Ottobre presso la Sala delle Colonne di Palazzo Bovara, in Corso Venezia, 51. L’intero ricavato sarà devoluto a favore di Dynamo Camp Onlus, per aiutare bambini colpiti da malattie gravi e croniche.