Lasciatevi catturare da questa idea. Scrivetevi gli ingredienti e portate con voi l’entusiasmo di una prima volta. Una qualsiasi, ve la ricordate?
Oggi vi racconto anche una mia prima volta: la spesa on line con l’app di Iper e il servizio Iperdrive. Sapete quanto io sia fanatica della spesa online, facile e comoda, così ci ho provato. Poi ho la Carta Vantaggi più Rossa di Iper, quindi ci pensavo da tempo. Che cos’è? La Carta Vantaggi Più ti offre la possibilità di scegliere in base alle tue abitudini di spesa il pacchetto più adatto a te, con due nuove carte dedicate al benessere e ai prodotti per la prima infanzia. Se non conoscete la Carta Vantaggi Più Rossa vi do io qualche dritta. Questa è quella che vi da tutti i marchi Iper in offerta a marchio INaturale, Amarsi & Piacersi, Grandi Vigne, Voi, Ca’ del casalingo, Bufalina, Freschi d’Italia e Viaggiator Goloso. Alla fine è davvero comoda, soprattutto se come me scegli prodotti 100% italiani.
Comunque ecco la mia spesa on line cliccata dal cellulare comodamente dal mio divano, senza sbatti! Per questa ricetta, vai di IPERDRIVE… Non sai cosè? Seeeeee …aggiornati subito. Guarda com’è facile se scarichi l’app.
E ora concentrati bene, compra gli ingredienti. Prepariamo insieme questo dolce.
La Linzer Torte viene realizzata con una base di pasta frolla preparata con farina di nocciole tritate e aromatizzata con cannella e chiodi di garofano, poi farcita con confettura di ribes, io ci aggiungo una porzione di farina al cocco.
Procedimento:
- Usate una planetaria e sarà ancora più veloce. Unite tutte le farine, poi le uova e il burro freddo e fatela partire a velocità moderata.
- Mentre impasta aggiungete cannella e chiodi di garofano e la scorza di 1/2 limone.
- Appena vi risulterà un impasto unico e morbido è fatta!
- Riponetelo in frigo a riposo, avvolto nelle pellicola per alimenti.
- Dopo circa 30 minuti riprendete l’impasto e foderate il fondo di una tortiera. Usate uno spry staccante per il fondo, oppure del comune burro e farina per fare in modo che si stacchi bene al termine della cottura.
- Adagiatevi su la confettura, decoratela con delle strisce sottili, spennellate la supericie con il tuorlo d’uovo, aggiungete le mandorle a lamelle sui bordi e infornate a 180°C per circa 30-40 minuti.
- Preparate un buon tè verde e aspettate il vostro dolce! Spolveratelo con dello zucchero a velo e buona merenda.